Access Consciousness Bars®

Come si pratica e che benefici porta
Scopri
Access Consciousness Bars ®

“La consapevolezza è la capacità di essere presente nella tua vita in ogni istante, senza giudizio di te stesso o di chiunque altro. E’ la capacità di ricevere tutto senza rifiutare nulla e di creare tutto ciò che desideri nella vita, più grande rispetto a quello che hai attualmente e più di quanto tu possa immaginare.” (Gary Douglas, fondatore di Access Consciousness®).

Access Consciousness® è un insieme di strumenti e di processi utili a facilitare una maggiore consapevolezza.

La consapevolezza include tutto senza giudizio. È la disponibilità e la capacità di essere completamente consapevoli e totalmente presenti in tutti gli ambiti della tua vita. La consapevolezza è la capacità di risvegliarti continuamente a più possibilità, a più scelte e a più vita. L’invito di Access è di aiutarti a riconoscere te stesso come l’essere infinito che sei veramente e a iniziare a generare una vita che va al di là del te che pensi di essere. Access Consciousness ha a che fare con lo svincolarti dalle polarità, dall’imprigionamento, dal condizionamento e dalla limitazione dei tuoi pensieri, sensazioni ed emozioni” (Gary Douglas).

In particolare, Access Consciousness Bars® è una tecnica di riequilibrio energetico, che favorisce il rilassamento, il benessere e la consapevolezza, liberandoci da pregiudizi, convinzioni e condizionamenti, che non ci permettono di vivere con gioia e facilità.

Questa pratica permette di liberarci dall’attaccamento alle polarità. “La polarità ci impedisce di vedere le cose per come sono realmente, così non riusciamo a cambiare quello che vorremmo cambiare. La dipendenza dalla polarità è una delle più forti dipendenze che esistano. Oltre il giusto e sbagliato, puoi scegliere per te stesso” (Gary Douglas).

Che cosa sono i Bars?

I Bars (barre di energia) sono 32 punti sul cranio con corrispondenze nel cervello. Ogni punto corrisponde ad aree della nostra vita (ad esempio creatività, controllo, speranze e sogni, consapevolezza, soldi, guarigione, corpo e sessualità, gentilezza, gratitudine, pace e calma, comunicazione, tristezza e gioia…). Il tocco delicato di questi punti stimola la de-frammentazione delle componenti elettromagnetiche di pensieri, credenze, convinzioni, emozioni e atteggiamenti che ci tengono bloccati e che ci fanno ripetere gli stessi schemi comportamentali e relazionali disfunzionali e disarmonici.

È come premere il tasto cancella sul computer, permettendo una pulizia da tutto ciò che ci limita. Questo libera spazio, per ricevere e creare qualcosa di completamente nuovo, aprendoci così a nuove possibilità e al cambiamento.

Come si svolge un trattamento di Access Consciousness Bars®?

Il trattamento dura circa un’ora: ti corichi e ti rilassi sul lettino, mentre io tocco con le dita i 32 punti sulla testa, in modo delicato e lento. È una pratica rilassante e non invasiva, in cui puoi provare pace e quiete.
Non ci sono controindicazioni: è una tecnica che può essere praticata da tutti, anche da bambini e anziani.
Questo strumento può essere utilizzato come trattamento singolo oppure all’interno di un un percorso di Counseling.

I benefici del trattamento

Un trattamento di Access Bars® permette di:

  • alleggerire tensioni fisiche
  • sciogliere blocchi emozionali (rabbia, paura, tristezza…)
  • lasciare andare pensieri, punti di vista e giudizi sulla Vita, su noi stessi e sugli altri
  • lasciare andare il senso di erroneità di noi stessi, cioè il pensare che non andiamo bene così come siamo
  • diminuire lo stress e il chiacchiericcio mentale
  • rilassarsi profondamente
  • aumentare la coerenza degli emisferi cerebrali
  • rallentare la frequenza delle onde cerebrali, come quando siamo in meditazione o in sonno profondo
  • avere maggiore chiarezza mentale, apertura e creatività
  • accedere a intuizioni, comprensioni, soluzioni
  • avere maggiore presenza e centratura in se stessi
  • provare leggerezza fisica e mentale
  • essere più consapevoli
  • vivere con gioia e facilità.

Contattami per prenotare il tuo trattamento di Access Bars® .